Calciomercato Juventus, Chiesa si può fare: sul piatto messo anche Emre Can

CalcioMercato24.com SPORT

I bianconeri, per provare ad ammortizzare il costo del ragazzo, vorrebbero mettere nell’affare il cartellino di Emre Can, ormai ai margini della rosa di Sarri, seppur con l’infortunio di Khedira.

Calciomercato Juventus, tutto su Chiesa: possibile scambio con un centrocampista bianconero. Calciomercato Juventus Chiesa| La Juventus si prepara ad una sessione estiva del calciomercato davvero infuocata. (CalcioMercato24.com)

Ne parlano anche altri giornali

La controindicazione è rappresentata dall’ingaggio: Emre Can costerebbe per sei mesi, sette milioni di euro lordi circa, siamo fuori dai parametri viola, quindi una parte degli emolumenti dovrebbe accollarseli proprio la Juventus (fiorentinanews.com)

Stando alle ultimissime news di calciomercato, infatti, Fabio Paratici vorrebbe mettere le mani su due talenti che nel giugno 2020 vedranno scadere il proprio contratto e si libereranno a parametro zero. (JuveLive)

Con questa operazione i bianconeri vorrebbero scongelare i rapporti con la Fiorentina per dare l’assalto a Chiesa la prossima estate. L’ipotesi del quotidiano è che il centrocampista possa arrivare in prestito a Firenze, con parte dell’ingaggio (prende 7 milioni a stagione) pagato dalla Juventus (Fiorentina.it)

Insomma, i pro ma anche i contro non mancano: il resto è – per ora – solo una suggestione di mercato. Secondo Tuttosport in edicola questa mattina fra i nomi di livello nella testa dei dirigenti viola c’è anche Emre Can. (Viola News)

GALANTI CHIEDERÀ.. Questa mattina era prevista l'udienza nei confronti del professor Giorgio Galanti relativa all'accusa di omicidio colposo per la morte di Davide Astori (visto che secondo la Procura ha firmato l'idoneità sportiva). (Firenze Viola)

«Ciao Emre, vieni a giocare con me a Firenze!». Hanno condiviso una stagione nella prima squadra del Bayern Monaco (2012-13), ma Emre Can era nelle giovanili dei bavaresi mentre il francese iniziava la sua fenomenale parabola nel club e guardava a lui come un esempio e un idolo. (Tuttosport)