Lotta evasione: entrate tributarie più che raddoppiate

Wall Street Italia ECONOMIA

Gettito generato dai controlli pari a 727 milioni in gennaio, più di 267 milioni rispetto al 2014. Gettito Iva in calo -3,3%. ROMA (WSI) - È uno dei punti cardine del programma del governo Renzi e ora inizia a dare i primi frutti. La lotta all'evasione, nel solo mese ... (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo rende noto il Mef, calcolando un aumento del ... Nel mese di gennaio 2015 è stato «più che positivo» il gettito delle entrate tributarie derivanti dall'attività di accertamento e controllo, pari a 727 milioni di euro. (EconomiaWeb)

Dall'Imu alla tassa di soggiornio la Cgia di Meste ha calcolato tutti il gettito totale che i comuni potrebbero incassare con la nuova voce d'imposta pronta a..... (La Repubblica)

Le entrate tributarie derivanti dalla lotta all'evasione sono aumentate del 58% su base annua a gennaio e del 5,3% nell'intero 2014 - Nel totale dello scorso anno, crescono il gettito Iva e il complesso delle entrate tributarie erariali, mentre calano le imposte ... (FIRSTonline)

Nel 2014 le entrate tributarie erariali decrescono dell'1,3%, per effetto del calo delle imposte dirette (-3,4%), parzialmente compensato dall'aumento del gettito delle imposte indirette (+1,2%). (IPSOA Editore)

Nel periodo gennaio-dicembre dello scorso anno le entrate tributarie erariali ammontano a 418.947 milioni di euro. Il gettito Iva aumenta dell'1,9%. (Varese News)

“Nel periodo gennaio-dicembre 2014 le entrate tributarie erariali, accertate in base al criterio della competenza giuridica, ammontano a 418.947 milioni di euro, contro i 424.633 milioni di euro del 2013″, lo scrive il Tesoro pubblicando lo spaccato delle ... (Corrispondenti.net)