Germania, Bundesbank: economia debole ma nessuna recessione in arrivo

Il Messaggero ESTERI

. (Teleborsa) - La crescita in Germania, la più grande economia europea, rimarrà debole nel quarto trimestre, mae vi sono segnali che le prospettive per il suo vasto settore industriale possano stabilizzarsi.

"Questa fase di debolezza della congiuntura tedesca andrà presumibilmente avanti, anche nell'ultimo trimestre del 2019" - si legge nel bollettino mensile di novembre -. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Questa fase di debolezza della congiuntura tedesca andrà presumibilmente avanti anche nell’ultimo trimestre del 2019», si legge nel bollettino di novembre della banca centrale. Stando alle stime pubblicate oggi, la situazione non dovrebbe però neppure peggiorare in modo sensibile. (Corriere del Ticino)

Petrolio in calo a 56,8 dollari al barile nel Wti dicembre e a 62,3 dollari al barile nel Brent gennaio. Milano ha terminato le contrattazioni con Ftse Italia All-Share 25.526,14 (-0,53%) e Ftse Mib 23.463,98 (-0,53%). (Bizjournal.it - Liguria)

Si segnala anche il rapporto della Bundesbank sulla situazione economica in Germania. Inizio di settimana povero di appuntamenti. (Yahoo Finanza)

Lo riferisce la Bundesbank, dopo che nei giorni corsi il Pil tedesco ha mostrato un incremento dello 0,1%, oltre le attese degli economisti. Ma non c’è motivo di temere che si materializzi una recessione perché ci sono segnali che indicano che l’industria tedesca potrà stabilizzarsi. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

"Questa fase di debolezza della congiuntura tedesca andrà presumibilmente avanti, anche nell'ultimo trimestre del 2019", si legge nel bollettino di novembre della banca centrale. A Piazza Affari l'indice Ftse Mib perde lo 0,53% a 23.463,98 punti. (la Repubblica)