Assalito da uno sciame d’api nel Brindisino: 68enne muore per shock anafilattico

Il Fatto Quotidiano INTERNO

È stato punto da delle api ed è andato in shock anafilattico. È morto così nel Brindisino, nelle campagne al confine tra Francavilla Fontana e Oria, il 68enne Franco d’Amone. L’incidente è avvenuto nella mattinata di sabato 23 settembre: l’uomo era all’aperto quando è stato travolto da uno sciame di api che lo hanno punto più volte fino a procurargli un malore. L’uomo ha quindi chiesto aiuto a un vicino ed è stato soccorso dai sanitari della postazione 118 medicalizzata di Francavilla Fontana. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

All’arrivo dei soccorsi l’uomo, purtroppo era già privo di vita, i medici non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso. FRANCAVILLA FONTANA- Attaccato da uno sciame di api, muore per shock anafilattico un 68enne. (BrindisiOggi)

L'hanno ucciso le api, le cui ripetute punture gli hanno causato uno shock anafilattico. È morto così questa mattina, nelle campagne della Puglia al confine tra Francavilla Fontana e Oria, il 68enne francavillese Franco D'Amone, noto anche per i suoi video goliardici su TikTok (leggo.it)

Stando a quanto riporta BrindisiReport, l'uomo si trovava in un'area di campagna al confine tra Francavilla e Oria quando è stato punto da numerose api. (Today.it)

FRANCAVILLA – Ormai sono davvero in tanti a pensare che le api non attaccano e che quindi non bisogna avere paura. Avrà pensato la stessa cosa Francesco D’Amone, un 68enne di Francavilla Fontana molto conosciuto per le sue continue incursioni su tiktok. (TeleRama News)

L'hanno ucciso le api, le cui ripetute punture gli hanno causato uno shock anafilattico. È morto così questa mattina, nelle campagne della Puglia al confine tra Francavilla Fontana e Oria, il 68enne francavillese Franco D'Amone, noto anche per i suoi video goliardici su TikTok (ilmattino.it)

Franco D'Amone Un uomo di 68 anni di Francavilla Fontana, Franco D’Amone, 68 anni, è morto questa mattina dopo essere stato punto da uno sciame d'api nelle campagne tra la città degli Imperili e Oria. Il sessantottenne che era molto conosciuto sui social come Frank Demon, è riuscito a chiedere aiuto ad un contadino presente in zona che ha chiamato i soccorsi. (LaVoce)