Io Canto Family, Gerry Scotti e la frecciatina ad Antonella Clerici

Subito dopo l'apprezzamento di Hunziker, che si è detta pronta a fare il massimo per «portare a casa» lo show nel migliore dei modi, Gerry Scotti ha però deciso di chiudere con una battuta che non è passata certo inosservata ai più: «Mi sono inventato un titolo… che è bello, potrebbe essere un format: Ti lascio una trasmissione». Il riferimento, neanche troppo velato, è ad Antonella Clerici, che nel 2008 ha tenuto a battesimo su Rai1 il programma Ti lascio una canzone al quale ha fatto seguito, due anni dopo, su Canale 5 proprio Io canto condotto da Scotti. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Io Canto Generation si espande con un nuovo spin off, Io Canto Family, dove i giovani cantanti si esibiscono su brani moderni e altri più classici insieme ai loro familiari, nonne, nonni e genitori. Il conduttore, infatti, presentava la versione "originale", ma non ha proprio avuto tempo di condurre anche questo spin-off, visto che adesso è totalmente assorbito dalle registrazioni di "La ruota della fortuna". (leggo.it)

Il riferimento è al programma condotto per anni dalla conduttrice, in onda su Rai1, che si chiamava 'Ti lascio una canzone'. (Fanpage.it)

Proprio lo zio Gerry, come lo chiamano in molti, è apparso nei primi minuti dello show per cedere il testimone all’amica e collega, con cui conduce da anni “Striscia la notizia“: “Visto il successo di Io Canto Generation, subito Mediaset ha pensato e ci ha chiesto: ‘Beh facciamo questo spin off, questa costola che si chiama family, con tutti i familiari’. (Il Fatto Quotidiano)