Marte, lo spirito continua

La Nasa rinuncia ai tentativi di liberazione del rover Spirit, che continuerà la propria missione diventando una stazione scientifica fissa. Sempre orientato verso il sole, il rover marziano brucia di vita. Lo scorso aprile una delle ruote di Spirit, ... (Zeus News)

Su altre fonti

NASA e General Motors hanno instaurato una collaborazione volta allo sviluppo di un nuovo robot, dalla duplice capacità:... (Nextme)

André Noth e Jean Christoph Zufferey, due ricercatori svizzeri, giovani ma dalle idee geniali, hanno portato i loro robot volanti negli Stati Uniti, riscuotendo l’interesse e l’apprezzamento di NASA e pompieri... (Nextme)

Per il Mars Exploration Rover-A, lanciato circa 6 anni fa dall'agenzia governativa civile americana, ... (Barimia)

L'agenzia spaziale statunitense rinuncia a liberare il rover dalle infide sabbie marziane e parla di una fase due. (Punto Informatico)

R2 è il nome del robot che è stato definito dal Comandante “il... (Ciaoblog)

Vi ricordate la gloriosa sonda Phoenix, abbandonata lassù sul pianeta Marte? Il 10 novembre scorso la NASA ne dichiarò ufficialmente lo “spegnimento” - dovuto al terribile effetto dell'inverno al Polo nord di Marte, con una progressiva riduzione di ... (La Stampa)