Addio al nostro collega Franco Lauro

Rai Sport SPORT

Tutelare la base del calcio e' importante, significa tutelare tutto.

A lui mi legano tanti ricordi, uno su tutti: l'inizio insieme in radio nel 1985", scrive.

Il giornalista romano, che avrebbe compiuto 59 anni il prossimo ottobre, e' stato trovato privo di vita nella sua abitazione.

Non si puo' pensare solo al vertice e alla Serie A.

Tra i tanti a salutare per l'ultima volta Lauro anche Massimo Caputi, con cui mosse i primi passi nelle radio romane: "Era un volto amico ed educato che entrava nelle nostre case. (Rai Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se noi facciamo morire il calcio dilettantistico, la Serie C, il calcio femminile, noi facciamo un danno a tutto il movimento e a perdere ci va anche il vertice”. Lauro è stato trovato privo di vita nella sua abitazione nel centro di Roma, vittima di un improvviso malore. (Salernonotizie.it)

Tre anni dopo in Rai, dove diventerà uno dei volti più apprezzati del giornalismo sportivo. "Allacciate le cinture, buon divertimento”, la frase che il telecronista era solito dire prima dell’inizio di ogni match di basket e calcio che commentava. (RomaToday)

UN MALORE IMPROVVISO. A quanto si è appreso in queste ore, pare che Lauro sia stato trovato privo di vita nella sua casa nel centro di Roma. Dall’ufficio stampa Rai: «Con la scomparsa di Franco Lauro il mondo del giornalismo sportivo perde un professionista esemplare ed una persona di grande sensibilità e gentilezza». (La Gazzetta Digitale)

Cordoglio anche da parte del Napoli, che “si unisce al dolore della famiglia Lauro per la scomparsa del caro Franco, illustre professionista del mondo del calcio”. Leggi anche –> Morto Franco Lauro, volto simbolo del giornalismo sportivo Rai. (ViaggiNews.com)

Grande appassionato di basket e calcio, nonché commentatore di otto olimpiadi e sei mondiali di calcio, Lauro avrebbe compiuto 59 anni il prossimo ottobre. Lo storico conduttore Rai, volto noto della redazione sportiva, non soffriva di alcuna malattia prefressa, anche se solamente l’autopsia potrà chiarire tutti i dubbi in merito. (DropNews.it)

Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo: è deceduto Franco Lauro, giornalista e volto del calcio di Rai Sport. (Milan News)