Scoperta vulnerabilità in WhatsApp: messaggi e foto teoricamente intercettabili

Quando lo scorso anno WhatsApp ha introdotto la funzionalità di cifratura robusta end-to-end usando il protocollo Signal, la decisione è stata acclamata da tecnici e paladini della privacy. All'epoca, gli occhi delle persone sensibili al tema della ... (Computerworld Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il credito della scoperta va al ricercatore dell'Università di Berkeley Tobias Boelter, esperto in ... (CataniaTopNews)

E' un ricercatore americano, Tobias Boelter, ad affermare di aver scoperto una “backdoor” che consentirebbe di accedere facilmente alle ... (Software 2.0)

Secondo Tobias Boelter, un ricercatore della University of California, nell'applicazione di messaggistica sarebbe presente una backdoor - cioè una sorta di "ingresso dal retro" - che consentirebbe a Facebook e altre realtà di accedere ai messaggi ... (Vivere Milano)

A dirlo è Tobias Boelter, infatti, ricercatore dell'Università di Berkeley, in California, che avrebbe scoperto una falla nei sistemi di sicurezza del famoso ... (La Ragnatela News)

La sicurezza digitale appare sempre più una chimera. Tobias Boelter, un ricercatore ... (Techpost)

A scoprire la falla nella sicurezza delle chat di Whatsapp, il servizio di messaggistica istantanea più usato al mondo, è stato Tobias Boelter, un ricercatore della University of California - Berkeley esperto in sicurezza informatica e crittografia. (Il Ponente)