Emiliano firma le proposte di referendum Cgil: “Contro i jobs act una delle più importanti battaglie del Paese”

La Repubblica SALUTE

"Oggi le due più importanti battaglie in campo nel Paese sono quella contro l'autonomia differenziata e questa per superare il jobs act e le storture che ha prodotto nel mercato del lavoro. Per questo siamo felicissimi di firmare questo referendum". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che questa mattina, nella sede del Consiglio regionale a Bari, ha firmato le quattro proposte referendarie della Cgil al banchetto allestito dalla Fp Cgil regionale e provinciale. (La Repubblica)

Su altri media

E’ stato convocato l’attivo dei delegati della Fp Cgil di Lucca, operanti nei settori delle Cooperative sociali, socio assistenziale, igiene ambientale, aperto anche a tutti i lavoratori e le lavoratrici interessati e a chiunque voglia porre la propria firma ai 4 quesiti referendari sul lavoro, che si terrà il prossimo 24 maggio alla sede della Cgil di Lucca in viale Luporini 1115, nella sala grande, alle 15. (LuccaInDiretta)

la Cgil ha deciso di raccogliere le firme per abrogare il jobs act. Una decisione importante ma con un discreto grado di equivocità. Essa può significare allo stesso tempo: la resa incondizionata del più importante sindacato di sinistra del paese ad un neoliberismo sempre più incontinente selvaggio e aggressivo. (Quotidiano Sanità)

Stefano Iucci Tante iniziative nelle università italiane per raccogliere le firme per i 4 referendum proposti dalla CGIL. Da oggi (21 maggio) partono i banchetti organizzati da FLC, organizzazioni degli studenti e associazioni attive sui territori. (FLC CGIL)

Il lavoro deve essere tutelato perché è un diritto costituzionale. Deve essere sicuro perché di lavoro si deve vivere e non morire. Deve essere dignitoso e perciò ben retribuito. Deve essere stabile perché la precarietà è una perdita di libertà. (CGIL Regionale Marche)

Mentre la Cgil fa decollare anche nelle aziende la campagna di raccolta firme per quattro quesiti referendari – lanciata dal segretario generale Maurizio Landini il 25 aprile a Casa Cervi – gli esponenti del Pd reggiano discutono se aderire o meno. (il Resto del Carlino)

Così il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che questa mattina presso la sede del Consiglio regionale a Bari ha firmato le quattro proposte referendarie della Cgil al banchetto allestito dalla Fp Cgil regionale e provinciale - che hanno indetto nell'occasione un'assemblea dei lavoratori - insieme alla Camera del Lavoro di Bari. (Tiscali Notizie)