Cassa integrazione e modifica delle modalità di pagamento: istruzioni INPS

Informazione Fiscale INTERNO

L’INPS specifica:. “Sul numero di decreto di modifica, inoltre, deve essere emessa una nuova autorizzazione, su apposita istanza dell’azienda beneficiaria, con riferimento al solo periodo interessato dalla nuova modalità di pagamento”.

Cassa integrazione e modifica delle modalità di pagamento: quando è possibile?

Cassa integrazione e modifica delle modalità di pagamento, quando è possibile?

Stessa possibilità è prevista anche in caso di CIGS cassa integrazione guadagni straordinaria, determinata da un apposito decreto del Ministero del Lavoro. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cassa integrazione guadagni straordinaria: modifica delle modalità di pagamento. In alternativa, il Ministero può decretare l’annullamento del pagamento diretto originariamente concesso, in esito alla verifica della mancanza dei requisiti previsti per il riconoscimento dello stesso. (QuiFinanza)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Arezzo Notizie)

E che ha mostrato ancora una volta i limiti del governo regionale, che proprio in un frangente emergenziale avrebbe dovuto fornire risposte celeri. Oggi più che mai Governo e Regione Puglia hanno il dovere di assicurare una vicinanza reale a chi è stato messo in ginocchio. (StatoQuotidiano.it)

Cassa integrazione guadagni in deroga. Tale procedura riguarderà però solo le domande presentate all’INPS a decorrere dal trentesimo giorno successivo all’entrata in vigore del decreto “Rilancio”. (Ipsoa)

Infatti “tutte le imprese sarde sono state colpite dalle conseguenze della pandemia e per questo si sono rivolte alla Regione alla ricerca di sostegno finanziario. Di queste 400 erano errate e hanno avuto bisogno di un’ulteriore istruttoria”. (SardiniaPost)

Tuttavia, in caso di documentate difficoltà finanziarie dell’impresa, la stessa può chiedere il pagamento diretto della prestazione fornendo alla competente Struttura territoriale Inps la documentazione di cui all’Allegato n. (Basilicata24)