Usa: il motore del Boeing 777 esplode in volo e i pezzi cadono al suolo

Usa: il motore del Boeing 777 esplode in volo e i pezzi cadono al suolo
Corriere TV ESTERI

Tra i 231 viaggiatori e 10 membri dell'equipaggio del volo United Airlines partito sabato da Denver e diretto alle Hawaii, ci sono stati attimi di paura; alcuni hanno filmato le fiamme sotto l'ala dell'apparecchio.

/CorriereTv. I detriti di un Boeing 777 sono piovuti dal cielo sulla periferia di Denver, Colorado, dopo che un motore dell’aereo è esploso a 15.000 piedi di quota.

Sui social le immagini del motore in fiamme su un volo United Airlines partito da Denver e diretto alle Hawaii - di E. (Corriere TV)

Su altre fonti

Le autorità americane ordinano l’ispezione dei 777 con alcuni specifici motori, come quello protagonista dell’incidente di sabato a Denver, in Colorado, con l’aereo costretto a rientrare poco dopo il decollo per un motore in fiamme che ha causato una pioggia di detriti su un’area abitata. (LaPresse)

Un Boeing 777 della United Airlines diretto a Honolulu ha preso fuoco poco dopo la partenza da Denver, in Colorado. A riferirlo è stata la stessa compagnia aerea su Twitte. L'aereo ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza, ma fortunatamente nessuno dei passeggeri ha subito traumi o lesioni. (Sputnik Italia)

Stati Uniti, ispezioni sugli aerei Boeing 777 dopo i pezzi di motore caduti al suolo

La United Airlines ha già deciso di sospendere temporaneamente dal servizio i suoi 24 777 con motore Pratt. Anche in quel caso la copertura del motore si era staccata dalla fusoliera lasciando i turboreattori scoperti. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr