Usa: il motore del Boeing 777 esplode in volo e i pezzi cadono al suolo

Corriere TV ESTERI

Tra i 231 viaggiatori e 10 membri dell'equipaggio del volo United Airlines partito sabato da Denver e diretto alle Hawaii, ci sono stati attimi di paura; alcuni hanno filmato le fiamme sotto l'ala dell'apparecchio.

/CorriereTv. I detriti di un Boeing 777 sono piovuti dal cielo sulla periferia di Denver, Colorado, dopo che un motore dell’aereo è esploso a 15.000 piedi di quota.

Sui social le immagini del motore in fiamme su un volo United Airlines partito da Denver e diretto alle Hawaii - di E. (Corriere TV)

Su altre fonti

Le autorità americane ordinano l’ispezione dei 777 con alcuni specifici motori, come quello protagonista dell’incidente di sabato a Denver, in Colorado, con l’aereo costretto a rientrare poco dopo il decollo per un motore in fiamme che ha causato una pioggia di detriti su un’area abitata. (LaPresse)

L'aereo ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza, ma fortunatamente nessuno dei passeggeri ha subito traumi o lesioni. A riferirlo è stata la stessa compagnia aerea su Twitte. (Sputnik Italia)

Anche in quel caso la copertura del motore si era staccata dalla fusoliera lasciando i turboreattori scoperti. Per Boeing si tratta di un nuovo colpo dopo lo scandalo del 737 Max, lasciato a terra per un anno (la Repubblica)