Il M5s chiede agli iscritti su Rousseau se partecipare alle regionali in Emilia e Calabria

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Partecipare alle elezioni - dice il blog - "richiede uno sforzo organizzativo, anche nazionale, e di concentrazione altissimo.

Il Movimento cinque stelle chiede agli iscritti se partecipare o meno alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria.

Deve chiedersi se pensa se siamo capaci, tutti insieme, in un grande lavoro di rete di condivisione e divisione degli incarichi, di essere utilmente presenti su diversi fronti. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La rabbia dei grillini calabresi. “Non mi fate dire niente… Abbiamo saputo del voto su Rousseau 5 minuti fa. Infine Forciniti lancia l’appello: “Vi invito a votare compatti domani sulla piattaforma e far capire forte e chiaro che alle prossime elezioni regionali DOBBIAMO esserci. (Il Primato Nazionale)

E noi 5 Stelle cosa facciamo? Parole dure, forti, che potrebbero far pensare a un Violi in procinto di defilarsi dalla creatura di Beppe Grillo. (BergamoNews.it)

Ma noi siamo il MoVimento 5 Stelle e questo è quello che facciamo quando dobbiamo prendere una decisione importante". Nel difficile passaggio che sta vivendo il Movimento 5 stelle pesa secondo molti l'assenza di Beppe Grillo, che da tempo si tiene fuori dallo scontro interno. (Today)

Io personalmente ho detto che per fare gli Stati Generali a marzo serve e serviva un po' di tempo e quindi non eravamo in grado di presentarci in Emilia Romagna e Calabria. "Questo tema del presentarsi in Calabria e in Emilia Romagna aveva diverse visioni all'interno del Movimento. (La Repubblica)

Su Facebook non le manda a dire Francesco Forciniti: "Questo è il cervellotico quesito che sarà in votazione di Rousseau a partire dalle 12. Come successe inizialmente nel voto per il Governo con il Pd dove si scambiò il Sì con il No". (Adnkronos)

In breve, stasera ha vinto il Movimento 5 Stelle. L'endorsement per Aiello. Per quanto riguarda la Calabria, Di Maio spiega che «c'è un candidato civico che abbiamo presentato e che sosterremo come candidato del Movimento 5 stelle». (LaC news24)