Iraq: al-Maliki fa un passo indietro, verso il governo Abadi

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

Nouri al-Maliki ha alla fine ceduto alle pressioni interne ed esterne aprendo la strada alla sua successione. Il nuovo capo del governo dovrebbe dunque essere Haider al-Abadi, anch'egli sciita, che alcuni giorni fa aveva ricevuto il mandato di formare un ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Su altre fonti

(TMNews) - Il primo ministro uscente iracheno Nouri al Maliki, che puntava a un terzo mandato, ha giudicato che la nomina di lunedì del suo successore rappresenta una violazione della Costituzione, compiuta con il sostegno degli Stati ... (TMNews)

«Dobbiamo collaborare per essere uniti contro questa campagna terroristica lanciata in Iraq e per fermare tutti i gruppi terroristici». (L'Indro)

La cittadina è ai confini meridionali del Kurdistan e dista appena 130 chilometri da Baghdad ... NEW YORK Le truppe jihadiste di Isis continuano ad avanzare. (Il Mattino)

User. Politica . (Adnkronos)

Il Consigliere comunale spera che il suo appello pubblico possa servire a qualcosa. Diverse le lamentele che giungono dai residenti delle zone collinari e dai villaggi ma anche il centro città è a secco. (Infomessina)

(TMNews) - Il presidente iracheno Fuad Masum ha incaricato Haidar al-Abadi, vice-presidente del Parlamento, di formare un nuovo governo. Nel corso di una breve cerimonia di investitura,trasmessa in diretta televisiva, Masum ha detto ad ... (MTV News)