R.I.P. Luca Bergia [1969-2023]

Quando mai è un piacere scrivere il necrologio di qualcuno a cui si deve un pezzetto di adolescenza. Cerco di risparmiarvi allora un po’ di banalità, tanto di quanto io debba ai Marlene Kuntz vi ho già detto. Non sapevo nemmeno che Luca Bergia, il batterista dal pizzetto sabaudo, avesse già mollato il gruppo (che io non seguo più dai tempi di Uno, un bel po’ di tempo fa) per dedicarsi all’insegnamento in una scuola media. (Metal Skunk)

Ne parlano anche altri media

Luca Bergia, fondatore e batterista dei Marlene Kuntz, è stato ritrovato privo di vita stamane nella sua abitazione di Cuneo. Lo confermano i Marlene Kuntz a LaPresse. (Virgilio)

Protagonisti del loro singolo 2022 furono l’impegno a tutela dell’ambiente e la lotta alla crisi climatica, da sempre tematiche care al gruppo musicale alternativo italiano, ma oggi i Marlene Kuntz perdono definitivamente un pezzo. (greenMe.it)

Da un post pubblicato sui social media del gruppo apprendiamo dell’improvvisa scomparsa di Luca Bergia, fondatore e ex batterista dei Marlene Kuntz. Il corpo senza vita del musicista è stato trovato stamane (giovedì 23 marzo) nella sua abitazione, riporta La Stampa. (SentireAscoltare)