App, nuovo record: si usano quasi 5 ore al giorno

Sommando App Store e Play Store, sono 21 milioni le applicazioni pubblicate sino ad oggi.

Il tempo viene speso prevalentemente sui social (42%) e sulle app di foto e video (25%), l’8% viene dedicato ai giochi, il 3% all’intrattenimento.

Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari

Nuovo record di utilizzo delle app nel mondo: 4 ore e 48 minuti al giorno per una spesa globale nel corso degli ultimi 12 mesi - ancora contraddistinti dalla pandemia - di 320.000 dollari al minuto. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Sommando App Store e Play Store, sono 21 milioni le applicazioni pubblicate sino ad oggi. Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari. (Yahoo Notizie)

Ma comunque l’uso mobile è aumentato da tre ore al giorno nel 2019 e 3,7 ore al giorno nel 2020. Complice anche i lockdown dovuti alla pandemia, le persone hanno trascorso ben 4,8 ore al giorno con gli occhi puntati sul proprio dispositivo. (brevenews.)

PNRR: “Un’occasione unica per la ripresa di tutto il Piemonte”. Le regole che arrivano da Roma sono chiare, le prescrizioni e i requisiti devono essere rispettati: i progetti integrati di rigenerazione urbana dovranno avere un importo minimo di 50 milioni di euro, pena l’inammissibilità. (Torino Top News)

Il tempo che passiamo sullo smartphone lo utilizziamo infatti per la maggior parte controllando le applicazioni: a farla da padrone, come è immaginabile, i social network, le app di foto e video e i videogiochi. (SuperEva)

La televisione. Un dato, quello del tempo, che in molti paesi ha superato quello passato dagli utenti davanti alla tv In Italia, invece, nel 2021 le applicazioni più scaricate sono state quelle collegate alla pandemia: PosteID, IO, Verifcac19, Immuni. (ilmessaggero.it)

E in Italia, al primo posto, c’è l'app che combatte lo spreco alimentare. Con la pandemia il numero di persone che si rivolge alle app per ordini e consegne a domicilio di cibo è aumentata notevolmente. (Repubblica TV)