Acrilammide, la Commissione Ue subisce la pressione delle lobby e annacqua la sua proposta di nuovo regolamento

Il Fatto Alimentare INTERNO

La Commissione europea sta preparando un nuovo regolamento per limitare la presenza di acrilamide all’interno dei cibi, senza fissare dei valori limite ma solo abbassando i valori di riferimento attuali. Tuttavia, la lobby dell’industria alimentare, interpellata dai funzionari che stanno preparando il nuovo... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Accordo per trasferire a Invitalia gratuitamente l'impianto: in dodici mesi deve trovare un compratore, mentre i costi per la bonifica restano a carico della.... (La Repubblica)

UE - A Bruxelles la Commissione Europea dà il parere sulla manovra italiana. (Metro)

Il sottosegretario Gozi: decideremo a dicembre se togliere il veto. Più fondi per giovani disoccupati, piccole e medie imprese, infrastrutture di trasporto, ricerca, Erasmus. (Avvenire.it)

Il sondaggio condotto dal Parlamento europeo dice che a livello comunitario il 53% delle persone giudica positiva l'appartenenza alla Ue, ma il dato precipita.... (La Repubblica)

«La Commissione dell’Unione europea è giusto che si faccia carico della ricostruzione della bellissima cattedrale di Norcia». (Umbria24)

A settembre Consiglio Valle aveva votato risoluzione contraria. (Aosta Oggi)