La Valle verso la Zona arancione? E’ più di una spernaza

Prima la Valtellina INTERNO

E questo comporterebbe una serie di minori restrizioni a cominciare dai negozi, che potrebbero riaprire tutti, e soprattutto per la scuola.

Il passaggio in arancione non avrebbe però nessuna ricaduta sull’apertura di bar e ristoranti che, esattamente come oggi in Zona rossa, potrebbero effettuare soltanto l’asporto e le consegne a domicilio

La Lombardia e con essa la Valle potrebbero entrare in Zona arancione la prossima settimana. (Prima la Valtellina)

La notizia riportata su altri giornali

È prevista anche l'estensione delle misure della ‘zona rossa' in caso di incidenza di contagi, superiori a 250 casi ogni 100mila abitanti e nelle aree con una consistenza di circolazione delle varianti. (Yahoo Notizie)

Ben 7 regioni sulle 9 attualmente collocate in zona rossa potrebbero, infatti, cambiare fascia. Quali Regioni, allo stato attuale delle cose, potrebbero cambiare colore da lunedì 12 aprile? (Scuolainforma)

Regioni che cambiano colore dalla prossima settimana, tre sperano. Gli ultimi dati dalla cabina di regia, che arriveranno domani, anticipano una nuova mappatura dell’Italia. Tornando alle regioni che cambiano colore dal 12 o 13 aprile, una forte speranza di poter passare in zona arancione è della Lombardia (InvestireOggi.it)

Quelle in zona rossa: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta. Sette regioni su nove, mentre per la Campania e la Val d’Aosta, visto l’incremento dei numeri, sarà difficile abbandonare la zona rossa. (Blitz quotidiano)

In particolare quali regioni (delle 9 che attualmente sono in zona rossa) potrebbero lasciare – da martedì 13 – la zona più restrittiva ed entrare in quella arancione (fino al 30 aprile non ci saranno, salvo deroghe, zone gialle)? Ma quali regioni potranno cambiare colore? (Zoom24.it)

Verso la conferma del rosso. Roma, 8 aprile 2021 - Tornata alla suddivisione dei colori da martedì scorso dopo la zona rossa generale per Pasqua, l'Italia si appresa nuovamente a cambiare la mappa colorata anti Covid. (QUOTIDIANO.NET)