HP ha detto no alla proposta di acquisizione di Xerox

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Xerox aveva offerto ad HP una cifra di 22 dollari, con il 77% del denaro in liquidità e il 23% in azioni.

HP ha un valore di 29 miliardi di dollari, che è tre volte maggiore a quello di Xerox in termini di capitalizzazione.

I dirigenti hanno affermato che non è nell’interesse migliore degli azioni e sottovaluterebbe il valore di HP.

Il consiglio di amministratore (CdA) di HP rigettato all’unanimità la proposta di acquisizione da parte di Xerox, avanzata tra molti dubbi e incertezze nelle scorse settimane. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Hp ha rifiutato l'offerta di acquisizione da 33 miliardi di dollari avanzata da Xerox Holdings, giudicata troppo bassa, ma il produttore di pc e stampanti è comunque interessato a discutere un accordo con la sua rivale più piccola. (Italia Oggi)

Hewlett Packard. Xerox. (Teleborsa) -statunitense attiva nel settore di stampanti e fotocopiatrici La proposta messa sul piatto dalla Xerox(17 dollari in cash e 0,137 azioni Xerox per ogni azione HP). (Teleborsa)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Oltre ad essere un personaggio molto ascoltato a Wall Street, le parole di Carl Icahn sono molto importanti soprattutto per un altro aspetto. (Money.it)

What exactly is going on isn’t fully clear, Bilson said, but added that it’s clear the stock is a consensus sell and is trading below nine times EPS. “All told, we don't see any flames just yet, but we smell enough smoke to ring the alarm,” the analyst said. (Benzinga)

Attualmente HP è valutata 29 miliardi di dollari ed è circa tre volte più grande di Xerox in capitalizzazione di mercato. Il board di HP ha rifiutato l’offerta di acquisizione di Xerox, giudicandola troppo bassa per il valore di HP e giustificando la scelta con il fatto che l’operazione andrebbe contro gli interessi degli investitori. (CorCom)