Dpcm con le regole fino a Pasqua e le nuove restrizioni

VeneziaToday INTERNO

Il nuovo Dpcm che entrerà in vigore il prossimo 6 marzo sarà infatti in vigore per un mese, fino al 6 aprile e il Governo non prevede nessun allentamento delle restrizioni in vigore.

Anche la Pasqua 2021 sarà una pausa blindata a causa del covid.

L'esecutivo proseguirà con la deliberazioni di decreti legge che forniscano un quadro normativo e Dpcm che dettaglino le misure specifiche in base all'andamento epidemiologico. (VeneziaToday)

Su altri giornali

Non più il venerdì per il giorno seguente, sistema che ha più volte penalizzato le attività produttive, ma il lunedì. Occorre però leggere le ordinanze regionali perché nel bresciano (ora zona rossa) sono stati vietati del tutto gli spostamenti. (Il Gazzettino)

La bussola, per me, nella scrittura del prossimo Dpcm, che sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, deve essere sempre il principio di tutela e salvaguardia del diritto fondamentale alla salute, come sancito dalla nostra Costituzione, all’articolo 32» Le regole che saranno dettate dal prossimo Dpcm imporranno delle restrizioni anche nei giorni di Pasqua. (Giornale di Sicilia)

Pasqua, misure e restrizioni. Le restrizioni riguarderanno anche Pasqua e Pasquetta, domenica 4 aprile e lunedì 5 aprile. (Adnkronos). Misure, regole e restrizioni a Pasqua con il nuovo Dpcm in arrivo il 6 marzo - il primo firmato dal premier Mario Draghi - e in vigore per un mese fino al 6 aprile. (Adnkronos)

Nessuna riapertura quindi di cinema e teatri, né tantomeno delle palestre così come le annunciate restrizioni alla mobilità tra le Regioni. Con queste parole il ministro della Salute Roberto Speranza ha spento il moto aperturista che si era aperto tra i partiti della compagine governativa. (VeneziaToday)

Quel che è certo è che il nuovo Dpcm sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile. Non si sa ancora se, dopo il 27 marzo, il divieto di spostamento tra Regioni verrà o meno prorogato. (ParmaToday)

Il nuovo Dpcm del governo Draghi avrà validità dal 6 marzo fino al 6 aprile, ovvero fino a dopo Pasqua come ha spiegato ieri il ministro della Salute Roberto Speranza in Parlamento. L'intenzione di Palazzo Chigi è quella di chiudere il nuovo Dpcm entro il week end. (Today.it)