Latte Esselunga richiamato dai supermercati per "gusto anomalo": quali sono i lotti ritirati

Fanpage.it ECONOMIA

Il provvedimento precauzionale si applica a partite di latte fresco pastorizzato, sia intero che parzialmente scremato, prodotto da Latteria Soresina Società Cooperativa Agricola. Il richiamo volontario da parte del produttore segnalato dall'Esselunga. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono diversi lotti di latte sottoposti a richiamo alimentare. La situazione è monitorata attentamente dagli organi di controllo preposti. La situazione è stata segnalata attraverso un avviso di richiamo emesso dal Ministero della Salute, con la ragione principale indicata come la presenza di un “gusto anomalo”. (RicettaSprint)

Si tratta in effetti di uno stesso lotto ma confezionato con varie etichette. (Fanpage.it)

Richiamato latte fresco pastorizzato prodotto da Latteria Soresina: il provvedimento del Ministero della Salute per la sicurezza dei consumatori a causa di un "gusto anomalo. Ritirato latte fresco prodotto da Latteria Soresina (Prima la Martesana)

Il Ministero della Salute ha ritirato dai supermercati un lotto di latte fresco pastorizzato Unes per rischio chimico. Il motivo del richiamo è il “gusto anomalo”. SI tratta di latte prodotto da Latteria Soresina, la stessa di Latte Pavilat e del latte a marchio Esselunga, ritirati contestualmente. (Virgilio Notizie)

Ma da quali supermercati è stato ritirato il latte e cosa fare? A renderlo noto è stato il Ministero della Salute, con una nota di richiamo dettagliata sui sette prodotti richiamati. Ancora una volta, infatti, viene segnalata una criticità col latte, sia pastorizzato intero sia parzialmente scremato, per "gusto anomalo". (QuiFinanza)

Caldo, poca acqua e guerra: il mix che stravolgerà le tavole italiane Quali sono i lotti interessati Il ministero della salute attraverso un lungo richiamo ha reso noto il richiamo nei confronti del latte Soresina venduto fresco o parzialmente scremato. (ilmessaggero.it)