Pagamenti di agosto: pensioni, RdC, Bonus e Assegno unico

The Wam.net INTERNO

Dunque, le erogazioni partiranno da venerdì, 27 agosto per poi proseguire fino alla fine del mese.

Quindi, i pagamenti dovrebbero essere anticipati a venerdì, 13 agosto 2021 in entrambi i casi.

Pagamenti di agosto: reddito di cittadinanza – Il pagamento della rata ordinaria del Reddito di Cittadinanza dovrebbe avvenire nel giorno “tradizionale” fissato per l’accredito, cioè il 27 di ciascun mese. (The Wam.net)

Ne parlano anche altre testate

Anche sulla scorta dei dati che emergeranno da questa fase sperimentale, andranno definiti i decreti attuativi della legge delega che istituì l’Assegno Unico - Pubblicità -. Cgil: “Strumento di welfare universale importante, in quanto rivolto a tutti i minori al fine di sostenerne i bisogni di crescita e sviluppo”. (ivl24)

Il giovane classe 98, dopo due anni con i gialloblù, non rientrerebbe più nel progetto tecnico ed è pronto a fare le valigie. La squadra emiliana lo ha acquistato dall’Inter nel 2019, dopo un anno in prestito al Bordeaux (Calcio In Pillole)

Ansa. In questo periodo di tempo, l'assegno ponte spetta alle famiglie con figli di età compresa tra 0 e 18 anni a chi ha un Isee familiare fino a 50 mila euro. (Sky Tg24 )

L’aiuto andrà a 1,8 milioni di famiglie tra partite Iva, professionisti e disoccupati. Metà dei richiedenti ha solo un figlio, il 63% è sotto i 10mila euro di Isee. (Il Sole 24 ORE)

Video: Assegno unico per i figli, boom di richieste (Mediaset). Lombardia e Campania in testa per numero di domande Sono quasi 250 mila le domande per l’assegno temporaneo per i figli che le famiglie italiane hanno inviato all’Inps a luglio, per un totale di 422 mila minori coinvolti. (Notizie - MSN Italia)

* Nel caso in cui il nucleo familiare risulti già titolare di Reddito di Cittadinanza, l’assegno temporaneo viene calcolato sottraendo dall’importo teorico spettante la quota di Reddito di Cittadinanza relativa ai figli minori che fanno parte del nucleo familiare La procedura è estremamente semplificata, basta inserire codice fiscale dei figli minori e l'IBAN su cui accreditare le somme, oltre ad avere un ISEE corrente (che non deve essere allegato). (Gazzetta del Sud)