La Fcc ribalta la net neutrality. Ma cosa cambia nell'immediato futuro?

Key4biz ECONOMIA

Internet non è più un bene comune, si torna al vecchio regime e la banda larga è classificata come un semplice prodotto opt in. Resta l’obbligo di trasparenza per gli Isp, fioriranno i servizi “zero rating” e le corsie preferenziali. (Key4biz)

Ne parlano anche altri media

L'abolizione della net neutrality negli Stati Uniti "non è la fine di Internet" ma certo rischia di riaprire il dibattito in Europa sull'opportunità di mantenerla visto che "siamo rimasti solo noi" (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il dietrofront della Fcc sulla net neutrality voluta da Obama per il mercato delle tlc potrebbe innescare un aumento dei prezzi, ma non c’è nulla di... (Milano Finanza)

Guarda le foto Un cartello di protesta (AP) Altro L’agenzia federale americana delle comunicazioni, che opera sotto l’acronimo FCC, ha deciso con un ordine senza precedenti di abolire la cosiddetta net neutrality all’interno del territorio degli Stati Uniti. (Yahoo Finanza)

La Commissione federale delle comunicazioni degli Stati Uniti ha votato, con tre voti a favore e due contrari, l'abrogazione delle regole di neutralit... (Agora Magazine)

L'abolizione della net neutrality negli Stati Uniti "non è la fine di Internet" ma certo rischia di riaprire il dibattit... (Agora Magazine)

Net neutrality, perché la sua abolizione mette a rischio la libertà di opinione. (Lettera43)