«“11 ore di lavoro al dì a 600 €, no? Avanti un altro”: non è giusto»

La Stampa ESTERI

Ha citato san Basilio di Cesarea, papa Francesco: «Il denaro è lo sterco del diavolo», «quando diventa un idolo, comanda le scelte dell'uomo». Il Pontefice lo ha detto a Confcooperative, ricevuta in udienza nell'Aula Paolo VI: «Il denaro al servizio della vita ... (La Stampa)

Su altri giornali

Monito di Francesco contro le false cooperative che ingannano la gente e contro lo sfruttamento («undici ore di lavoro a 600 euro. Fuori i disonesti dalle coop, galassia italiana da un milione e duecento mila occupati. (La Stampa)

Ti piace? No? Vattene a casa, perche' c'e la coda, la fila di gente che cerca lavoro". Immagine notizia (AGI) - CdV, 28 feb. (IL METEO.IT)

E allora rovina l'uomo e lo condanna. Con queste parole arriva il nuovo duro attacco di Papa Francesco contro il capitalismo e la triste realtà dei lavoratori ... (Palermomania.it)

0 0 0 Invia ad un amico. 28/02/2015 Il Papa incontra il mondo delle cooperative. (Famiglia Cristiana)

Un Pontefice combattivo contro sfruttamento e lavoro nero, per i diritti dei lavoratori, uomini, donne, giovani, e per un futuro in cui tutti possano godere della dignità che il lavoro dà all'essere umano, ha parlato sabato alla platea delle Confcooperative. (San Francesco Patrono d'Italia)

28/02/2015 Il Papa incontra il mondo delle cooperative. 0 11 0 Invia ad un amico. (Famiglia Cristiana)