SBK, Viegas: "Cambieremo il regolamento SBK per mantenere la distanza con la MotoGP"

GPOne.com SPORT

A Le Mans è andata in scena la conferenza stampa di annuncio del nuovo regolamento 2027. Come tutti sanno, è inutile chiedere all’oste se il suo vino è buono e non vi annoieremo con le scontate dichiarazioni su quanto queste nuove regole renderanno la MotoGP “più spettacolare, più sicuro e più sostenibile”. Chiaramente Dorna e FIM sono contente dell’accordo raggiunto e, alla fine dei conti, saranno solo i fatti a dire se hanno ragione o meno. (GPOne.com)

Su altri media

Dal 2027 infatti la capacità dei motori passerà da 1.000 cc a 850 cc, con l’alesaggio massimo che passerà da 81 a 75 millimetri. Verrà ridotto anche il numero massimo di motori a disposizione per ogni pilota, che passeranno da sette a sei. (Motociclismo.it)

Si tratta del Manuale operativo del progetto “Selvatici e buoni”, frutto della collaborazione tra Fondazione UNA, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva (SIMeVeP), presentato alla Camera dei Deputati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se per i piloti il 2027 è una data lontanissima, a cui è quasi difficile pensare, per gli ingegneri è al contrario vicinissima. È l’anno delle nuove MotoGP e bisogna già iniziare a pensarle e a progettarle. (GPOne.com)

Michele Pirro sceglie la velocità anche quando gli si chiede un appuntamento telefonico per una intervista. L’argomento? Le nuove regole della MotoGP, dopo l’ufficializzazione dei giorni scorsi delle norme che rivoluzioneranno il motomondiale. (MOW)

“È un compromesso che secondo me ha qualcosa di buono al suo interno, perché credo che cercare di limitare la velocità massima della moto sia sicuramente una cosa positiva dal punto di vista della sicurezza. (GPOne.com)

La MotoGP è una categoria molto amata e seguita. Considerata la classe regina del motociclismo, dove si trovano i migliori costruttori e i piloti più talentuosi in assoluto, attualmente vede la Ducati dominatrice incontrastata e incontrastabile di una categoria che, comunque, sta regalando tantissimo spettacolo in pista negli ultimi anni. (Fuoristrada.it)