Addio Michael Collins, astronauta dell’Apollo 11

“La cosa che ricordo di più”, raccontava, “è l'immagine della Terra vista da lontano, piccola, molto luminosa, blu e bianca.

L’astronauta Michael Collins, però, ricordando quella missione storica non ha mai avuto rimpianti: “Sono onorato di aver avuto quel posto.

“Mike ha sempre affrontato le sfide della vita con grazia e umiltà, e ha affrontato allo stesso modo quest’ultima sfida”. Per saperne di più:. (Media Inaf)

Su altri giornali

Dei tre astronauti della missione Apollo 11 destinata alla Luna, pare che Collins fosse di gran lunga il pilota più capace. Collins era nato a Roma, novant’anni fa, in via Tevere 16, dove una targa ancora lo ricorda con una bugia: «Primo uomo sulla Luna». (Corriere della Sera)

A differenza degli altri due membri della spedizione, Armstrong e Aldrin, Collins non mise piede sul satellite terrestre. Negli anni '60, accumulò molte ore di volo nello spazio, in particolare durante le missioni Gemini. (RSI.ch Informazione)

Si pensò a Collins perché nato a Roma e, quindi, molto legato al nostro Paese. Tra le loro tanto amate stelle si saranno, finalmente, incontrati l’astronauta Michael Collins e il ristoratore moncalvese Eugenio Quirino. (La Nuova Provincia - Asti)

L'astronauta dell'Apollo 11 era uno dei tre membri dell'equipaggio della prima missione umana sulla Luna nel 1969. Così lo ricorda un collega, l'astronauta dell'Esa, il francese Michel Tognini: "Penso che si fosse preoccupato un po' perché non era sicuro che i due ragazzi sulla luna potessero tornare con successo sull'Apollo 11. (Euronews Italiano)

Il nostro collaboratore dalla Turchia, Ekrem Konur, ci informa che Moussa Marega e il Porto si diranno addio a fine stagione. Il maliano che veste la maglia dei lusitani dal 2017 ed in questi anni ha disputato 188 partite, realizzando 72 gol e fornendo 27 assist decisivi per i compagni, non rinnoverà il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. (CIP)

[…] Michael Collins era un tecnico serio e preparatissimo, con il ghiaccio nelle vene. Oltre alla missione Apollo 11, aveva preso parte a Gemini 10, missione fondamentale per perfezionare l’arte del rendez-vous spaziale. (FormulaPassion.it)