Italiani rapiti in Libia: senza scorta, si rischia la vendita all'Isis

Leonardo.it ESTERI

Si complica la vicenda degli italiani rapiti in Libia insieme a un cittadino canadese. Come già riferito nella giornata di ieri dal sindaco di Ghat Komani Mohamed Saleh, i tre sarebbero nelle mani di criminali comuni, probabilmente banditi di etnia tuareg. (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima l'avevano sempre avuta, ma pochi giorni fa era stata tolta loro, non si sa perché. CUNEO – Bruno Cacace e Danilo Calonego, i due tecnici italiani rapiti in Libia il 19 settembre, non avevano la scorta da alcuni giorni. (Blitz quotidiano)

Libia, la sorella di uno degli italiani rapiti: "Non aveva mai parlato di rischi" (La Repubblica)

Roma, 20 set. Per questa ipotesi di reato la Procura di Roma ha avviato stamane un fascicolo d'indagine in merito ai due tecnici italiani rapiti nel sud della Libia, nella zona di Gaht, quasi al confine con ... (askanews)

Sono stati sequestrati a Ghat, una cittadina nel sudovest del paese. Rapiti due italiani e un canadese in Libia. (Internazionale)

Roma, 20 set. (askanews) - Lontana dal tradizionale perimetro di scontro ma non per questo meno insidiosa. (askanews)

SPECIALE Rivolta in Libia · Redazione (APG) 20/09/2016 13:27:26 stampa commenti. La notizia è stata confermata dalla Farnesina. (DiariodelWeb.it)