Facebook, i documenti interni svelano i vip esenti da regole: così un software “tutela” lo 0,2%…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

“A differenza del resto della nostra comunità – si legge in un documento interno – queste persone possono violare i nostri standard senza conseguenze”, una pratica che “non è giustificabile in pubblico”.

“In realtà non stiamo facendo ciò che diciamo di fare pubblicamente“, ammette l’azienda nel documento consultato dal Wsj.

Con regole di comportamento molto più permissive rispetto a quelle che valgono per gli altri utenti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Prima che il post fosse cancellato da Facebook, è stato visto da milioni di fan della star brasiliana. I contenuti degli utenti di questa categoria vengono controllati dal programma di convalida incrociata XCheck. (Sputnik Italia)

Una élite di vip esente dalle regole. – Mark Zuckerberg ha affermato pubblicamente che Facebook consente ai suoi oltre tre miliardi di utenti di parlare sullo stesso piano delle elite della politica, della cultura e del giornalismo e che i suoi standard di comportamento si applicano indistintamente a tutti. (Imola Oggi)

I documenti visionati dal Wall Street Journal mostrano però come, in realtà, la società perseguisse l’obiettivo diametralmente opposto. In un’intervista, il vicepresidente di Facebook Lars Backstrom ha affermato che qualsiasi algoritmo rischia di promuovere contenuti discutibili o dannosi per alcuni utenti. (Il Fatto Quotidiano)