easyJet, piloti e assistenti di volo in sciopero

ilmessaggero.it ECONOMIA

Lo sciopero è stato annunciato dal segretario Generale Uiltrasporti Claudio Tarlazzi e dal Segretario Nazionale Ivan Viglietti, ricordando che easyJet "è una compagnia che si è sempre contraddistinta da altre low fare per gli elevati standard di servizio offerti al cliente, le discrete capacità gestionali e le buone relazioni sia con i dipendenti che con le loro rappresentanze".

"Purtroppo, in questo ultimo periodo, e, soprattutto successivamente alla sua adesione all'AICALF - sottolineano i responsabili del sindacato - stiamo assistendo ad un notevole degrado delle condizioni di lavoro dei dipendenti, ad uno scarso coinvolgimento del sindacato, ad una inaccettabile tendenza alla violazione delle intese ed all'applicazione di metodi gestionali tipici di realtà industriali meno evolute e meno attente alle persone". (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Di conseguenza, il supplemento per tale bagaglio costituisce un surplus non facoltativo e deve quindi essere compreso nel prezzo effettivo da pagare». Il fattore puntualità - Sollecitata, Easyjet ha preso posizione rispondendo che tutti i suoi clienti possono continuare a portare gratuitamente in cabina un piccolo bagaglio (max. (Ticinonline)

I TRASPORTI EasyJet, scioperano piloti e assistenti di volo APPROFONDIMENTI IL CASO Voli low cost, prezzi gonfiati per l'estate (dai posti ai. (ilmattino.it)