Sala e Schlein a Milano: "Il governo vi vuole umiliare", "Diritti negati"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Circa 10mila le persone scese in piazza a Milano in occasione della manifestazione delle famiglie arcobaleno per difendere i diritti civili. All'evento anche la neosegretaria del Partito democratico Elly Schlein, che ha detto: "Ci stiamo già muovendo e c'è qui anche Alessandro Zan per portare avanti anche in Parlamento le aspettative che sono emerse dalla piazza. Cioè di poter vedere riconosciuto per legge il diritto delle coppie omogenitoriali". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 18 mar. (Tiscali Notizie)

Famiglie arcobaleno, Schlein: "Pronta legge per Parlamento" 18 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)

Oggi è scesa in piazza della Scala a Milano insieme a migliaia di persone per protestare contro lo stop alle trascrizioni dei figli delle coppie omogenitoriali voluto dal governo. Sul palco si alternano le testimonianze di tante famiglie arcobaleno mentre in mezzo alla gente diversi esponenti dell’opposizione: dalla segretaria Pd Elly Schlein alla senatrice del M5s Chiara Appendino che attacca: “C’è un governo accecato dalla sua ideologia che toglie diritti a bambine e bambini creando bambini di serie A e di serie B”. (Il Fatto Quotidiano)

La manifestazione arcobaleno a Milano ha riunito tutti coloro che in questo momento sostengono l'urgenza di darsi da fare a favore della galassia Lgbt, ritenuta una priorità non più procrastinabile su cui il governo di centrodestra è stato invitato a intervenire. (ilGiornale.it)

Presenti anche Elly Schlein e il sindaco Beppe Sale (Il Fatto Quotidiano)

Alessia Crocini (seconda da destra), con Francesca Vecchioni, Marco Grimaldi e Marilena Grassadonia Il discorso di Alessia Crocini, di Famiglie Arcobaleno (Gaypost.it)