Piemonte, gli effetti del Covid sul turismo: persi 100 milioni

La Stampa INTERNO

IL Covid frena la crescita del turismo torinese.

Federalberghi Torino ha inoltre deciso di lanciare un'iniziativa per sostenere gli imprenditori del comparto: offrirà agli associati un anno di polizza gratuita per la difesa penale e gli illeciti amministrativi.

Quanto ai motivi di viaggio c'è un sostanziale equilibrio tra il turismo leisure e quello business.

Dobbiamo chiederci oggi quale sarà il futuro del turismo per Torino, essere in grado di sognarlo ma soprattutto di progettarlo» sottolinea Borio. (La Stampa)

Su altri giornali

I ricoverati non in terapia intensiva sono 267 (-16rispetto a ieri). (La Stampa)

I decessi sono 4.090 fino a oggi: il 13%, e il dato si può considerare ormai quasi "fermo" in percentuale. In Piemonte restano ancora 1.423 persone contagiate, il 4,5% . (Unione Monregalese)

- Ore 8.00 Dopo lo strappo, ora la Regione prova a ricucire con i medici sul bonus economico per il loro lavoro durante l’emergenza Covid. E per farlo si impegna a trovare 2,7 milioni di euro da aggiungere ai 13 già stanziati, affinché la somma che i 9.917 dottori piemontesi troveranno in busta paga sia analoga a quella che riceveranno infermieri, oss e altre professioni sanitarie. (Corriere della Sera)

I ricoverati non in terapia intensiva sono 260 (-7 rispetto a ieri). I ricoverati in terapia intensiva sono 11 (-1 rispetto a ieri). (newsbiella.it)

Calano ancora, inoltre, i ricoverati non in terapia intensiva, che sono 267 (-16 rispetto a ieri), mentre le persone in isolamento domiciliare sono 1144. I pazienti ricoverati in terapia intensiva in tutto il Piemonte sono 12 (+1 rispetto a ieri). (NovaraToday)

Le persone in isolamento domiciliare sono 1082. I tamponi diagnostici finora processati sono 419.291, di cui 230.409 risultati negativi. (La Repubblica)