Covid, svolta anticorpi monoclonali in Ue: contratto con Eli Lilly

Virgilio Notizie ECONOMIA

Covid, svolta anticorpi monoclonali in Ue: contratto con Eli Lilly Siglato un contratto con Eli Lilly per la fornitura di anticorpi monoclonali contro il Covid: i dettagli. Novità per le cure anti Covid a base di anticorpi monoclonali.

Il nuovo contratto, secondo quanto dichiarato dall’Ue, segna “l’ultimo sviluppo” nel “primo portafoglio di cinque promettenti terapie annunciate dalla Commissione” a giugno come parte della strategia sulle terapie per il Covid. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo Roche e Glaxo, la Commissione europea chiude un terzo contratto per la fornitura di terapie anti-Covid a base di monoclonali. Il contratto rientra tra le "5 promettenti terapie" annunciate nell'ambito della Strategia Ue sulle terapie per Covid-19. (EuropaToday)

La notizia è stata diffusa proprio dalla Commissione che ha spiegato come il nuovo contratto segni «l’ultimo sviluppo» nel «primo portafoglio di cinque promettenti terapie annunciate» a giugno come parte della strategia sulle terapie per il Covid. (Open)

Diciotto Stati membri hanno sottoscritto l'appalto congiunto per l'acquisto di un massimo di 220mila trattamenti (Rai News)