Più rosa la cardiologia di Modica: Sabina Ficili è il nuovo primario - Modica

CorrierediRagusa.it SALUTE

Si colora di rosa la cardiologia dell’ospedale Maggiore di Modica: è difatti la dottosessa Sabina Ficili, 51 anni, originaria di Scicli, il nuovo primario del reparto.

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all’Università Cattolica del Sacro Cuore con 110 e lode.

Ha ottenuto una borsa di studio al Ministero della Salute per l’istituto di Ricerca e cura a carattere scientifico pediatrico del Bambino Gesù. (CorrierediRagusa.it)

La notizia riportata su altre testate

Per il Direttore Generale la questione va rivista e, quindi, viene investita nuovamente la Commissione per un riesame. Deve essersi davvero sorpreso il dottore Raffaele Schembari (il medico arrivato primo), quando avrà visto la delibera dell’Asp, pubblicata ieri. (RagusaNews)

Nella terna degli idonei è stata scelta lei con un punteggio che ha distaccato di molto gli altri candidati. Quattro anni più tardi, nel 1997, consegue la specializzazione in Cardiologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore. (Scicli Video Notizie)

Vince il concorso ma il direttore dell'Asp di Ragusa sceglie il secondo in graduatoria. Il manager si è avvalso delle norme in materia ovvero il decreto legislativo 158 del 2012 e ha motivato la sua scelta affermando di aver voluto "dare priorità alla continuità nel raggiungimento degli obiettivi col riguardo al miglioramento della perfomance da parte dello stesso Cabibbo e tenendo conto della sua età anagrafica in una visione prospettica di lungo periodo". (Giornale di Sicilia)

E’ polemica. Condividi su:. Vince il concorso ma il direttore dell’Asp di Ragusa sceglie il secondo in graduatoria. (Ragusa Oggi)

Ora le spetta il compito di dirigere il reparto di cardiologia del maggiore di modica. Al suo attivo ancora una notevole esperienza nella diagnostica per imaging nel campo delle aritmie, per la definizione anatomica dei sub strati aritmici integrando le varie tecniche (ecocardiografia trans-toracica, ecocardiografia trans-esofagea da stress farmacologico, ecografia intracardiaca, RMN). (RagusaNews)

Nella terna degli idonei è stata scelta lei con un punteggio che ha distaccato di molto gli altri candidati. Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all’ Università Cattolica del Sacro Cuore con votazione di 110/110 e lode. (Ragusa Oggi)