Berlino, incendio nella foresta di Grunewald

ZON ESTERI

La struttura si trovava adiacente alla foresta, e le denotazioni hanno sin da subito deturpato in modo irresanbile il verde della zona.

“La situazione è confusa, l’incendio continua a diffondersi in modo incontrollato nella foresta“, ha dichiarato un portavoce dei pompieri, intervenuti sul luogo per domare le fiamme.

Alcuni decenni fa questo poteva sicuramente essere una frase ripetuta in Germania, oltre che dal resto del mondo. (ZON)

Se ne è parlato anche su altri media

Le fiamme, riportano i media, sono state provocate da numerose esplosioni in un deposito di munizioni ed esplosivi della polizia della metropoli tedesca. GUARDA IL VIDEO: Germania, maxi incendio a Berlino (Sky Tg24 )

Per ottenere una panoramica della situazione la polizia federale sta usando anche un drone e un elicottero. L’obiettivo, si legge sulla testata, è contrastare le fiamme a distanza di un chilometro dal luogo dell’esplosione. (Il Fatto Quotidiano)

Non brucia solo la foresta Grunewald a Berlino, anche l’Italia infatti è alle prese con numerosi disagi collegati alle fiamme che stanno interessando diverse regioni Incendio a Berlino, cosa è successo. (Virgilio Notizie)

Qui si trova anche il monumento più antico della capitale: il Castello di Caccia Brucia Grunewald, il polmone verde di Berlino, luogo da sogno nell’immaginario tedesco. (Il Manifesto)

L’incidente ha interessato un’area di circa 15.000 metri quadrati e dopo la prima esplosione se ne sono anche avvertite anche altre. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente, ma tutto sembra partito da un’esplosione avvenuta in un sito di brillamento della polizia. (il Mitte)

Da questa mattina il susseguirsi di detonazioni ha reso difficili le operazioni di spegnimento. Il rogo, riportano i media, è stato provocato da numerose esplosioni in un deposito di munizioni ed esplosivi della polizia della capitale. (L'Unione Sarda.it)