Congo, presidente Tshisekedi invia emissario a Roma con lettera per Draghi

Per saperne di più:
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Il presidente della Repubblica e Capo di Stato congolese Félix Antoine Tshisekedi Tshilombo “è molto sgomento per l’assassinio del diplomatico italiano Luca Attanasio” e “ha deciso di inviare martedì 23 febbraio a Roma, il suo emissario per portare la lettera personale al presidente del Consiglio italiano”.

Milano, 23 feb.

“È già in corso un’indagine per chiarire le circostanze, le responsabilità e per intraprendere azioni repressive relative a questa tragedia”, ha annunciato il governo congolese che “si impegna a fare regolarmente il punto sullo stato di avanzamento delle indagini appena avviate su iniziativa del Presidente della Repubblica”

Lo rende noto la stampa presidenziale locale ripresa da Cas-Info che cita anche alcuni stralci della nota interna del ministero congolese con i dettagli dell’agguato. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 122,5 per 100.000 residenti contro il 158,9 per 100.000 della media italiana (12° regione) I ricoverati sono 952 (61 in più rispetto a ieri), di cui 155 in terapia intensiva (8 in più). (Toscana Notizie)

È quanto riporta la stampa locale citando l’ufficio della presidenza secondo cui in mattinata tre membri del gabinetto presidenziali sono volati a Goma: si tratterebbe di due membri del collegio diplomatico e un membro della direzione della stampa (LaPresse) – Il presidente della Repubblica e Capo di Stato congolese Félix Antoine Tshisekedi Tshilombo ha inviato una squadra a Goma a supporto delle indagini sul campo in merito all’attacco che è costato la vita all’ambasciatore italiano Luca Attanasio, al carabiniere Vittorio Iacovacci e all’autista locale Mustapha Milambo. (LaPresse)

Lo rende noto la stampa presidenziale locale ripresa da Cas-Info che cita anche alcuni stralci della nota interna del ministero congolese con i dettagli dell’agguato. Milano, 23 feb. (LaPresse)

Coronavirus in Toscana, 911 nuovi casi. Giani: «Province colorate? Una buona idea»

E' salito leggermente anche il tasso dei positivi sui primi tamponi, che dall'8.3% di sabato si porta all'8.6% di domenica. Firenze, 22 febbraio 2021 - "I nuovi casi registrati in Toscana sono 911 su 10.833 test di cui 9.094 tamponi molecolari e 1.739 test rapidi. (LA NAZIONE)

Il tasso di positivi giornalieri era stato molto più basso rispetto a quello di oggi: 4,92% rispetto all'8,41% (e 8,6% invece che 14,3% sulle prime diagnosi). Nel dettaglio, i 968 casi di ieri erano stati rilevati a fronte di 19.677 test, di cui 14.363 tamponi molecolari e 5.314 test rapidi. (ArezzoNotizie)

Il presidente della Toscana, Eugenio Giani, è d’accordo con l’ipotesi di proroga del blocco degli spostamenti fra le regioni. shadow. I nuovi casi positivi Covid registrati in Toscana sono 911 su 10.833 test di cui 9.094 tamponi molecolari e 1.739 test rapidi, con un tasso dei nuovi positivi dell’8,41% (14,3% sulle prime diagnosi). (Corriere Fiorentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr