Annamaria Mantile muore 4 giorni dopo il vaccino: aperta un’inchiesta sul decesso dell’insegnante

LettoQuotidiano ECONOMIA

Al momento non viene esclusa nessuna ipotesi, ma quella di una possibile correlazione tra decesso e vaccino sembra essere molto labile

I familiari della donna hanno presentato una denuncia ai carabinieri, per accertare la veridicità dei fatti.

Morta un’insegnante dopo il vaccino. Sarà l’esame autoptico a chiarire se via sia una correlazione tra la somministrazione del vaccino ed il decesso di un’insegnante 62enne, Annamaria Mantile. (LettoQuotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

I dati sono stati raccolti dall’assessorato regionale alla Salute assieme a quelli delle vaccinazioni già effettuate in tutto il territorio. La struttura con 24 box vaccinali, che aprirà a breve, è in allestimento presso l’Urban center messo a disposizione dal Comune del capoluogo aretuseo (AgrigentoOGGi.it)

La struttura con 24 box vaccinali, che aprirà a breve, è in allestimento presso l’Urban center messo a disposizione dal Comune del capoluogo aretuseo (RagusaOggi)

Il target più numeroso è quello degli over 80 (165.444), mentre sono poco meno di 70 mila coloro che prestano servizio nelle scuole dell’Isola ad avere avuto accesso ai sistemi di prenotazione. Intanto si è conclusa la campagna vaccinale anti Covid-19 dedicata al personale dell'Univcersità di Palermo, realizzata in collaborazione con l’assessorato regionale della Salute e l’Aoup Paolo Giaccone. (PalermoToday)

La donna, subito dopo l’inoculazione della prima dose, aveva accusato problemi respiratori, con alcuni sintomi che hanno fatto allarmare la famiglia. La donna si era da poco sottoposta all’inoculazione della prima dose di vaccino AstraZeneca, ma non è chiaro se le due circostanze possano essere associate. (Tecnica della Scuola)

Sono, intanto, già circa 235mila i siciliani (delle categorie per cui è attualmente aperto il sistema di prenotazione attraverso le piattaforme gestite da Poste Italiane) che hanno prenotato l’appuntamento con il vaccino anti Covid. (Live Sicilia)

La struttura con 24 box vaccinali, che aprirà a breve, è in allestimento presso l’Urban center messo a disposizione dal Comune del capoluogo aretuseo I dati sono stati raccolti dall’assessorato regionale alla Salute assieme a quelli delle vaccinazioni già effettuate in tutto il territorio. (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr