Tesla: le Giga Press dell’italiana Idra per la rivoluzione di Musk

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

A realizzare questi macchinari è l’azienda bresciana Idra, che ha collaborato direttamente con la compagnia di Elon Musk.

La Giga Press rappresenta un cambiamento radicale nel tradizionale processo di produzione di un’auto, che solitamente prevede lo stampaggio di diversi pezzi e la successiva saldatura

L'uso della Giga Press elimina anche i problemi di allineamento causati dalla combinazione di diverse parti più piccole, con il risultato di una qualità superiore. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Si schianta contro la parete della galleria, una Tesla finisce distrutta e due persone in ospedale. L'incidente è avvenuto lungo la strada statale della Gardesana tra Limone e Riva del Garda. L'allerta è scattata intorno alle 17 di oggi, sabato 10 aprile, lungo la strada statale della Gardesana. (il Dolomiti)

La fabbrica della casa automobilistica di Palo Alto sarà operativa in Germania, nella periferia di Berlino, probabilmente a partire dal prossimo 1 luglio. I lavori per la messa in regola della prima Gigafactory europea di Tesla non si fermano. (FormulaPassion.it)

La prima gigafactory in Europa (tipo quella nella foto) dovrebbe sorgere nella località di Gruenheide, dove realizzerà il crossover Model Y. Una diceria vuole che un americano, abituato alla snella burocrazia Usa, non sia a proprio agio quando si scontra con l’apparato amministrativo europeo. (ClubAlfa.it)

Dopo mesi di attesa, arrivano novità interessanti su The Boring Company, l’ennesima azienda di Elon Musk a macinare traguardi. Il mistero dei veicoli “ad alta capacità”. Tra le anticipazioni di Hill sul tunnel di Las Vegas, una che fa riflettere: Tesla potrebbe costruire veicoli da 16 passeggeri. (Futuroprossimo)

Il primo trimestre del nuovo anno ha infatti fatto registrare oltre 185.000 unità distribuite per Tesla, a fronte delle 88.000 stimate. La compagnia di Elon Musk supera ogni più rosea aspettativa e, numeri alla mano, ha presentato un report da applausi. (Virgilio Motori)

Tesla sta costruendo la stazione di ricarica elettrica più grande del mondo, tale da ricaricare più di 100 macchine contemporaneamente. Tesla, dunque, prova a battersi nella costruzione della più grande stazione di ricarica supercharger del mondo (QuattroMania)