Super Green Pass, ok del Cdm alle nuove misure: la conferenza stampa di Draghi. LIVE

Sky Tg24 INTERNO

I nostri ricordi vanno ai morti, alla caduta dell'8% dell'economia, vanno alle attività chiuse, ai ragazzi in dad e non sono stati bene, alcuni di loro stanno ancora soffrendo, e soprattutto i ricordi della povertà".

Il presidente del Consiglio illustra le nuove misure per contenere la pandemia: "La situazione è sotto controllo, siamo nella situazione migliore in Europa grazie alla campagna vaccinale. (Sky Tg24)

Su altri giornali

Lo ha annunciato il ministro francese della Sanità, Olivier Veran. A partire dal 15 gennaio in Francia i pass sanitari si disattiveranno se non si sarà ricevuta una terza dose di vaccino contro il Covid-19 entro sette mesi dalla dose precedente. (LaPresse)

POLITICA Super green pass, Mario Draghi: «Provvedimenti presi per. Super green pass in zona bianca sino al 15 gennaio. IL PROVVEDIMENTO Decreto Super Green pass, il testo Pdf integrale POLITICA Video POLITICA Super Green pass, tutti i punti del decreto approvato dal Cdm COVID No vax, cosa possono fare? (Il Messaggero)

La copertura vaccinale del ciclo comincia ad affievolirsi in questo periodo, per questo uno dei provvedimenti è l'anticipazione della terza dose di vaccino a 5 mesi dalla seconda somministrazione". (Adnkronos)

Mascherine all'aperto. La mascherina resta non obbligatoria all’aperto in zona bianca e obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa Green pass base: dove è obbligatorio. Il green pass "base" sarà obbligatorio dal 6/12 anche per alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Tiscali Notizie)

Vogliamo essere molto prudenti, per evitare rischi e conservare quel che gli italiani hanno conquistato". Il ricordo va alle attività chiuse, ai ragazzi che hanno fatto un anno di scuola in assenza, in dad, e che non sono stati bene, alcuni stanno ancora soffrendo quest'esperienza. (LiberoQuotidiano.it)

"Occorre chiedersi quali sono gli eventuali rischi: noi vediamo una situazione molto grave all'esterno dell'Italia, in paesi confinanti. Vogliamo prevenire per preservare: vogliamo essere molto prudenti per evitare rischi e per riuscire a conservare quello che gli italiani si sono conquistati". (TgVerona)