Peugeot 108, addio alla piccola francese. La citycar esce dal listino

HDmotori ECONOMIA

L'annuncio non stupisce in quanto Citroen ha da poco fatto sapere di aver mandato in pensione la piccola C1 che condivide la medesima base della Peugeot 108.

La piccola citycar esce dai listini italiani del marchio francese dove aver venduto 50 mila unità nel nostro Paese dal momento del lancio del 2014.

Peugeot 108 va in pensione.

La piccola francese non avrà un successore.

Da adesso in poi, il modello d'accesso della gamma del costruttore francese sarà la Peugeot 208, una vettura di segmento B che viene proposta anche in una versione 100% elettrica

(HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Citroen Ami o il salto C3. Citroen presidia il segmento B con l'utilitaria C3 e offre una proposta di mobilità per gli spostamenti in ambito urbano con l'elettrica Ami. C'è chi si è impegnato con nuove forze e sempre sul versante di una proposta con motore benzina, vedi Toyota Aygo X. (Auto.it)

Da allora, in Italia ha conquistato circa 50.000 clienti. La 108 ha potuto contare, nel corso della sua carriera, su numerose serie speciali e su una gamma di personalizzazioni particolarmente ampia, che ha portato i clienti a poter acquistare teoricamente circa 5. (Quattroruote)

I cambiamenti del mercato e la transizione verso la mobilità elettrica hanno spinto la casa francese a ripensare la sua offerta, con l’introduzione di Citroen Ami e la presenza di C3 che coglieranno il testimone della super compatta. (FormulaPassion.it)

Questo modello, insieme alla sorella Peugeot 108, non avrà eredi e si chiuderà così questo capitolo dei marchi francesi del Gruppo Stellantis nel segmento A. La Citroën ha prodotto l'ultimo esemplare della C1 nella fabbrica della Repubblica Ceca di Kolin. (Quattroruote)

Dal 2005, la Citroën C1 ha portato una ventata di freschezza in città e ha conquistato quasi 1,2 milioni di clienti, di cui oltre 196.000 in Italia. Rappresenta una soluzione concreta e innovativa sviluppata da Citroën per proporre una mobilità 100% elettrica, ultra accessibile e rispettosa dell’ambiente. (ClubAlfa.it)

Come anticipato ad inizio articolo, il posto della Peugeot 108 oggi viene occupato dalla 208. Peugeot 108: la piccola city car da oggi non è più disponibile. Il nuovo anno si esprime anche con una gloriosa uscita di scena di questa vettura dopo il buon successo italiano di vendite che ha segnato il lungo percorso commerciale. (ClubAlfa.it)