Incendi in Canada, strade e alberi bruciati: evacuazioni in corso

Il Sole 24 ORE ESTERI

Incendi in Canada, strade e alberi bruciati: evacuazioni in corso 17 agosto 2023 Evacuazioni aeree dei residenti dalla zona di Yellowknife, capitale dei Territori del Nordovest, in Canada. L'obiettivo è trasferire le persone lontano dalla portata degli incendi che stanno interessando la regione. I residenti delle altre aree dovrebbero uscire entro venerdì a mezzogiorno, perché i forti venti da nord potrebbero spingere l'incendio verso l'autostrada necessaria per l'evacuazione. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Quasi 20.000 residenti dovranno lasciare la città di Yellowknife, una delle più grandi città dell’estremo nord del Canada, a causa degli incendi che stanno divampando da giorni in tutto il Paese. In Canada continuano gli incendi che stanno devastando da giorni il paese. (La Ragione)

È stato dichiarato lo stato di emergenza a Kelowna, in Canada. La città di circa 150mila abitanti è nella morsa degli incendi e le autorità sono state costrette a emettere ordini di evacuazione nell’Okanagan, regione della Columbia Britannica. (LaPresse)

Oltre 200 incendi hanno già bruciato una vasta area dei Territori del Nordovest del Canada. A partire da mercoledì scorso i roghi in tutto il Canada sono stati 1.067. (Roccarainola.net)

I residenti dei Northwest Territories in Canada hanno lasciato l'area per l'avvicinarsi degli incendi boschivi con le fiamme che lambiscono le strade. Il rogo è in un'area di 16 chilometri a nordest di Yellowknife e gli abitanti delle zone più a rischio della cittadina da 20mila abitanti sono stati invitati a lasciare l'area. (Il Sole 24 ORE)

Il cielo di alcune di esse è diventato rosso o arancione. Ecco per quale motivo. (Fanpage.it)