Scuola. Un nuovo inizio ei genitori cercano l'insegnante perfetto. Ma esiste?

StatoQuotidiano.it INTERNO

I docenti ed educatori sanno che le relazioni con gli alunni non si fermano a scuola, ma entrano nella famiglia, nella comunità.

In classe: a volte lezione frontale, a volte attività sperimentale, altre di verifica, altre di relax o pausa meditativa.

FONTE ORIZZONTE SCUOLA – ARCHIVIO. Esiste l’insegnante perfetto?

La classe a volte un laboratorio, un paese, un tribunale, un parlamento, un salotto dove si conversa

La giornata della maggior parte delle famiglie inizia con il rito dell’andare a scuola e segue i ritmi scolastici. (StatoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così come segnala il Resto del Carlino in una scuola del Bolognese, a causa della “mancanza del personale scolastico per effetto di procedure amministrative non ancora definite dagli Uffici competenti”, ridurrà l’orario scolastico “fino a nuove disposizione. (Orizzonte Scuola)

Non ha nemmeno preso in considerazione la possibilità di effettuare tamponi ogni 48 ore per poter continuare a lavorare senza vaccinarsi. Francesca Del Santo, attivista e insegnante pordenonese, ha rinunciato al suo lavoro poiché contraria al Green pass sanitario nelle scuole (Scuola & Concorsi)

La Legge di bilancio 2021 (LEGGE 178/2020: articolo 1, comma 974) ha posticipato ancora una volta (dall’anno scolastico 2021/2022) all’anno scolastico 2022/2023 la soppressione delle disposizioni (articolo 26, comma 8, secondo e terzo periodo, LEGGE 448/1998) che prevedono la probabilità di porre in fuori ruolo docenti e dirigenti scolastici per assegnazioni presso enti che svolgono […] (Orizzonte Scuola)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Il tema di discussione principale è sicuramente l'introduzione dell'obbligo di Green Pass – che attesti l'avvenuta vaccinazione o la guarigione dal Covid-19 oppure l'esito negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti - per i docenti e per il personale scolastico, da presentare per entrare all'interno degli istituti. (Il Mattino di Padova)

Cari ragazzi, cari docenti, siete voi le nostre cellule “buone” capaci di trasformare la scuola attraverso un entusiasmante contagio L’Abruzzo, infatti, si colloca al di sopra della media nazionale per numero di vaccinazioni eseguite sul personale della scuola e sugli studenti. (Certa stampa)