Festival Venezia, in concorso Anime nere il male parla in dialetto

VENEZIA - Due film sulla paura e la violenza, che oggi così spesso è violenza fratricida (è uno dei temi che corre attraverso i film della Mostra). Due registi che usano schemi molto classici per “leggere” fenomeni contemporanei. Due storie di brutale ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Un viaggio nel cuore nero della 'ndrangheta. Ma ancora di più, un viaggio nel cuore (nero, certo, ma dolente e doloroso) dell'animo umano: come da titolo. (ComingSoon TV)

Calorosi gli applausi, dapprima in sala e poi in conferenza stampa, per il primo film italiano in concorso a Venezia 71: “Anime nere“. (Spettacoli News)

- Sono durati oltre 10 minuti gli applausi del pubblico in sala alla fine di 'Anime nere', il film di Francesco Munzi presentato oggi in concorso alla Mostra Internazionale del Cinema, primo di tre italiani nella sezione principale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

'Anime nere' di Francesco Munzi ha convinto giornalisti e critici, che al termine della proiezione loro riservata lo ... Venezia, 29 ago. (Padova News)

Standing ovation ieri a Venezia per la proiezione del film Anime nere di Francesco Munzi, una storia di brutale disperazione e violenza, anche tra gli affetti più cari, che, per la prima volta sul grande schermo, prova ad analizzare il fenomeno della ndrangheta ... (CATANIAVERA.IT)

Tredici minuti di appluasi e standing ovation per Francesco Munzi e il suo “Anime Nere”, il primo film italiano in concorso al Festival del Cinema di Venezia. (articolo21)