Salvini: «Quelle telefonate da Macron e Merkel per salvare il governo Draghi»

Salvini: «Quelle telefonate da Macron e Merkel per salvare il governo Draghi»
Corriere Roma INTERNO

Matteo Salvini rivendica la caduta del governo Draghi. A sé stesso e a Silvio Berlusconi, nonostante l’intervento di Angela Merkel e di Emmanuel Macron. La ricostruzione è contenuta in una nuova anticipazione del suo libro «Controvento» (Piemme) che sarà presentato ufficialmente il 25 aprile a Milano. Scrive Salvini che Draghi, «polemico, chiese al Parlamento la conferma della fiducia. E il centrodestra si rese disponibile a concederla a patto di non essere più ostaggi dei continui no e dei boicottaggi dei 5 Stelle. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’immagine del civil servant che non cerca incarichi e semmai li accetta “senza gioia e con trepidazione … Peccato che, come già per la corsa verso il Quirinale, non abbia fatto i conti con gli umori dei partiti. (Il Fatto Quotidiano)

Per le vie milanesi, il 25 aprile, sfilerà il corteo per celebrare la Festa della Liberazione. Si troveranno a un passo gli uni dagli altri, nel centro storico meneghino, leghisti e partigiani, sostenitori del segretario e manifestanti che sfileranno dietro lo striscione: «Viva la Repubblica antifascista, cessate il fuoco ovunque». (Open)

Il leader della Lega ripercorre il cammino della Lega all'interno dell'esecutivo nazionale presieduto dall'ex presidente della Banca Centrale Europea da febbraio 2021 (subito dopo la caduta del Conte 2). (Il Giornale d'Italia)

Meloni al Governo al posto di Draghi grazie a Salvini: il leader della Lega svela il retroscena nel suo libro

Così il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, ha risposto ai cronisti che a palazzo Madama gli hanno chiesto cosa pensa del possibile ritorno in campo di Mario Draghi ai vertici delle istituzioni europee. (Tiscali Notizie)

Francesco Damato 19 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Nel libro di Salvini il retroscena sulla crisi di governo Matteo Salvini si prende i meriti per la caduta del governo Draghi. Assieme a Silvio Berlusconi, che resistette alle pressioni di Macron e Merkel, che volevano l’ex presidente della Bce a Palazzo Chigi. (Virgilio Notizie)