In auto finestrino abbassato o aria condizionata? Ecco quale opzione consuma più carburante

In auto finestrino abbassato o aria condizionata?

Ad esempio, durante il periodo estivo, soprattutto se le temperature sono alte, viaggiare in auto con il finestrino abbassato oppure con l’aria condizionata alzata al massimo è normale.

Viaggiare in auto con finestrini abbassati o l’aria condizionata è normale durante l’estate ma non si tiene conto del consumo del carburante.

Premettiamo dicendo sia finestrino abbassato sia aria condizionata concorrono ad aumentare il consumo di carburante. (InformazioneOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Colgo l’occasione per ricordare di utilizzare solo occhiali a marcatura CE, cioè occhiali sicuri e conformi alle norme vigenti. In estate gli occhi sono più esposti a infezioni e disturbi di vario tipo. (Frosinone News)

Passando ad altri “rimedi” chi ha una decapottabile potrà sempre scegliere di abbassare il tettuccio per far entrare aria. Basterà, infatti, abbassare due finestrini mentre stiamo circolando per far entrare aria. (Motori News)

Come usare l’aria condizionata: altri errori comuni in estate. Il segreto per farla funzionare al meglio è tenere accesa l’aria calda per almeno 30 secondi anche nei mesi estivi. (Motori News)