Meloni, premierato mette fine a sovrapposizione ruoli

Gazzetta di Parma INTERNO

"Penso che questa proposta assicuri la corretta ripartizione dei ruoli sancita dalla Costituzione in virtù della quale il governo e le Camere determinano l'indirizzo politico e il Capo dello Stato" esercita "la funzione di garanzia, mettendo fine a sovrapposizioni che nelle nostre debolezze e difficoltà a volte hanno creato più problemi che soluzioni". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al convegno sul premierato alla Camera (Gazzetta di Parma)

Su altri media

"La riforma che è approdata nell'Aula del Senato non è quella per il centrodestra, o per questo governo; è una riforma per l'Italia, che intende dare risposta a quella che tutti avvertiamo come la zavorra più pesante per il nostro sistema istituzionale: la mancanza di stabilità degli esecutivi e di continuità di un indirizzo politico". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo è un governop solido o stabile, non ne avrei bisogno. Non mi spaventa. (Gazzetta di Parma)

Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni al convegno sul premierato alla Camera. "Chi ritiene di essere depositario esclusivo della Costituzione ne mette, per paradosso, in crisi la funzione unificante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oltre a ministri e parlamentari, sono presenti in platea anche esponenti del mondo dell'impresa, dello spettacolo e dello sport. Dialogo sul premierato". (Tiscali Notizie)

Ma ribadisco la necessità di ricercare il più ampio consenso delle forze politiche affinché il disegno di legge di revisione costituzionale possa essere votato dal maggior numero di parlamentari possibile". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Imprenditori, Lo dice Iva Zanicchi, arrivando alla Camera all'evento sul premierato. (Secolo d'Italia)