Vaccino Pfizer protegge da infezione al 70% dopo prima dose. Casi dimezzati in famiglia

Gazzetta del Sud SALUTE

Nell’articolo viene citato un dato analogo, pubblicato in precedenza sul vaccino di Astrazeneca, per il quale risulta che l'efficacia nel ridurre la trasmissione dopo la prima dose è del 51%.

Dopo i dati sulla protezione dalla malattia, arrivano dati sull'efficacia del vaccino della Pfizer/BioNTech nel prevenire il contagio e indicano che la protezione è del 70% 21 giorni dopo la prima dose e sale all’85% a una settimana dalla seconda dose. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

A un mese dai dati di sicurezza ed efficacia l’azienda farmaceutica tedesca BioNTech ha annunciato che da giugno il suo vaccino anti-Covid, prodotto in collaborazione con Pfizer, sarà disponibile per la fascia d’età 12-15 anni. (Il Fatto Quotidiano)

L'azienda farmaceutica tedesca BioNTech punta a far sì che da giugno il suo vaccino anti-Covid, prodotto in collaborazione con Pfizer, sia disponibile per la fascia d'età 12-15 anni. Vaccino Moderna - il 6 gennaio è stato autorizzato dall'EMA e il 7 gennaio dall'AIFA . (Today.it)

L’amministratore delegato dell’azienda, Ugur Sahin ha affermato a Der Spiegel di trovarsi “nelle fasi finali” della preparazione della richiesta di approvazione normativa all'Agenzia europea dei medicinali. (Scienze Fanpage)

A luglio, afferma Sahin, dovrebbero arrivare i risultati dei bambini dai 5 ai 12 anni, a settembre ci saranno quelli dei piccolissimi. L’azienda farmaceutica tedesca BioNTech ha annunciato che da giugno il suo vaccino anti-Covid, prodotto in collaborazione con Pfizer, sarà disponibile per la fascia d’età 12-15 anni. (Giornale di Sicilia)

Nell'ultimo mese nel Lazio gli spostamenti delle date fissate per l'iniezione di Pfizer, Moderna e Astrazeneca sono stati numerosi. due hub. ROMA Lazio, come sapere quale vaccino mi iniettano tra Astrazeneca, Pfizer. (ilmessaggero.it)

L'azienda farmaceutica tedesca BioNTech ha annunciato che da giugno il suo vaccino, prodotto in collaborazione con Pfizer, sarà disponibile per la fascia d'età 12-15 anni. Le vaccinazioni di bambini e adulti differiscono nella quantità di vaccino, secondo il rapporto. (ilmessaggero.it)