Cinema. Nove nominations ai BAFTA per The Imitation Game

Continua la corsa ai premi e il bottino di nominations per The Imitation Game, il film con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley che racconta l’incredibile storia del matematico inglese Alan Turing (Prima Pagina News )

Su altre fonti

Jackson in Big Game veste i panni presidenziali. Senza dimenticare Ethan Hawke che riflette sugli effetti della guerra in Good Kill. (Movieplayer.it)

In realtà è sempre difficile categorizzare in queste situazioni, il progresso scientifico è raramente derivante da una sola persona: verrebbe da pensare “ok, ma se non ... (Orgoglio Nerd)

Fu lui, infatti, a decrittare ... (Radio Vaticana)

Alan Turing è un brillante matematico ed esperto di crittografia inglese che, durante la seconda guerra mondiale, decide di cimentarsi in un'impresa quasi impossibile: decriptare Enigma, il codice utilizzato dai nazisti per comunicare segretamente le ... (Best Movie)

La sua ... La storia di Alan Turing è appassionante sia dal punto di vista dell'uomo – un matematico e crittografo geniale, nerd ante-litteram –, che del momento storico. (articolo21)

Storia di un enigma, The imitation game del novergese Morten Tyldum porta sul grande schermo l'unicità di un genio estremamente vulnerabile e malinconico. Tratto dal romanzo di Andrew Hodges, Alan Turing. (Taxidrivers.it)