La pasta non sempre parla italiano, oltre il 40% prodotta con grano che arriva dall’estero

Corriere della Sera SALUTE

Se fino al 2006 l’Italia primeggiava nella produzione di grano duro il calo di superfici coltivate ha aumentato l’importazione da Paesi con Canada, Stati Uniti e persino dall’Ucraina con minori garanzie sulla qualità della materia prima (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

“Sarde in saor“, questo il nome originale della ricetta che arriva dal Veneto in particolare dalle zone costiere: io, infatti, ho mangiato la ricetta originale fatta in casa proprio in provincia di Venezia e vi assicuro che sono buonissime! La “versione vegana” farà sorridere ai più, ma per me è solo un... (Bigodino.it)

Il secondo ingrediente è la zucchina, un ortaggio di stagione molto versatile che ben si abbina a primi e... (Bigodino.it)

i consigli del nutrizionista per un pasto digeribile ma gustoso (Corriere della Sera)

Una sua variante davvero deliziosa è la caprese al limone, i cui ingredienti... (Vesuviolive.it)

  Fa caldo e non avete più voglia di cucinare? Cercate un primo super semplice, sfizioso e velocissimo da preparare… magari anche non troppo caldo?!? Non preoccupatevi, non state chiedendo troppo, anzi, vi ho trovato subito la soluzione: un primo piatto di kamut e orzo con crema di latte al basilico e... (Bigodino.it)

.. (La Repubblica)