Bper vola in borsa. Cosa dice l'analisi tecnica?

Bper vola in borsa. Cosa dice l'analisi tecnica?
Wall Street Italia ECONOMIA

Considerando l’utile normalizzato parliamo di un valore pari a 316 milioni, di cui 203,9 milioni registrati nel secondo trimestre, con un aumento dell’81% da un trimestre a l’altro.

Bper ha chiuso il primo semestre del 2022 con un aumento degli utili sostanziale, quasi 1,40 miliardi di euro.

L’attesa degli analisti era per un utile del secondo trimestre di 98 milioni.

Analisi tecnica titolo Bper Banca. (Wall Street Italia)

Su altre testate

Bper Banca: risultati finanziari del primo semestre2022. A innescare l’ondata di acquisti sul titolo Bper sono stati due fattori. “Bper ha pubblicato ieri risultati eccezionalmente forti per il secondo trimestre, con tutti i dati significativamente migliori del consensus”, scrive Jefferies in una nota. (FIRSTonline)

Il risultato lordo dell’operatività è stato di 688 milioni di euro, +30,8 per cento sul primo semestre 2021 L’utile netto adjusted, al netto quindi delle componenti non ricorrenti, è stato di 497 milioni, +30,1 per cento sullo stesso periodo dell’anno scorso. (Il Cittadino)

La banca, che nel trimestre ha visto un lieve calo dell’indicatore di solidità patrimoniale Cet1, al 12,8%, ha raggiunto in anticipo i target al 2024 di riduzione degli npl, grazie anche a 1,4 miliardi di euro di dismissioni nel semestre, con un’incidenza dei crediti deteriorati lordi scesa al 4,8%. (LA NAZIONE)

Bper, utile semestre a 1,4 miliardi con badwill Carige

A quel punto il business Vita potrà essere utilizzato come asset nel caso in cui Banco Bpm dovesse entrare in trattative di M&A, magari con Unicredit", ha ipotizzato Bestinver Securities Il titolo Banco Bpm flette dello 0,26% a quota 2,693 euro a Piazza Affari nonostante i risultati del secondo trimestre migliori delle attese, pubblicati il 3 agosto a mercato chiuso. (Milano Finanza)

Tornando al semestre, i proventi operativi netti sono saliti dell'11,8% a 1,8 miliardi, con margine di interesse a 785 milioni (+7,8%) e commissioni nette a 914 milioni (+24,5%). Al netto delle poste straordinarie l'utile si è attestato a 316,6 milioni. (Il Sole 24 ORE)

Per quanto riguarda la solidità patrimoniale, il CET1 è risultato pari al 13,4% Bper. Carige. (Teleborsa) -ha chiuso il primo semestre 2022 con un utile netto di 1,384 miliardi dopo aver registrato un impatto positivo dall'iscrizione a bilancio del badwill da 1,2 miliardi relativo all'acquisizione di. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr