RIGENERAZIONE URBANA. PIÙ NEGOZI DI VICINATO NEI QUARTIERI, IL COMUNE NE FAVORISCE LA PRESENZA

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

Bandi come ‘Mi-15’, Crowdfunding civico o Prossima Impresa sono facce diverse della stessa medaglia: iniziative che intendono sostenere i negozi di vicinato, favorire i servizi nei quartieri, aumentare la competitività delle aziende provate dalle crisi pandemica ed energetica.

Con questi obiettivi la Giunta ha approvato una delibera volta a favorire e ad agevolare la presenza di piccoli esercizi commerciali e attività artigianali negli ambiti cittadini interessati da interventi di Rigenerazione urbana e nei nuclei storici esterni, da Baggio a Chiaravalle solo per fare alcuni esempi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Su altri media

Circa 10mila condanne passate in giudicato, le demolizioni? Ferme a poco più del 2% Di Fabrizio Geremicca (Corriere della Sera)

"Quello che è stato fatto nel 2018 è stato dire a Comuni e amministrazioni competenti di velocizzare le procedure e le risposte" di condoni "approvati dai Governi Craxi e Berlusconi" (Adnkronos)

Forse anche lei scivolerà a valle. Forse non doveva neppure essere lì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ventisettemila richieste di condono presentate fra il 1985 e il 2003, in occasione dei tre provvedimenti di clemenza a carattere nazionale. Si contano i morti, si pesano le cifre dell'abusivismo. (ilGiornale.it)

Come fece all'indomani del terremoto che colpì l'isola nel 2017, bloccando di fatto la ricostruzione che a 5 anni di distanza ancora non è partita. E se il commissario Giovanni Legnini assicura che "in aree a rischio non si ricostruirà", il comportamento della politica nella recente campagna elettorale rimane preoccupante (Il Fatto Quotidiano)

I boschi dell’Epomeo hanno smarrito ogni profumo e selvaggia bellezza e il mantello di macchia mediterranea, che stava qui dai tempi degli Eubei, è un ricordo. Ischia, in passato chiamata ‘l’isola verde’, è un’istantanea ingiallita, sepolta da inondazioni e terremoti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)