Cosa sono le onde gravitazionali e perché si parla di scoperta del secolo

Albert Einstein aveva ragione: le onde gravitazionali esistono. Ecco perché si parla di scoperta del secolo e come può influire sulla scoperta dell'universo. Un miliardo e mezzo di anni fa due buchi neri ruotano attorno a loro reciprocamente a una ... (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono bastati due tweet a Lawrence Krauss, docente di fisica teorica presso l'Arizona State University di Tempe e autore di best seller divulgativi, come La Fisica di Star Treck, per riaccendere i riflettori degli scienziati e dei media di tutto il ... (left)

di F. Il ministro per l'Istruzione: "Successo possibile grazie all'impegno di una collaborazione globale di più di un migliaio di persone, distribuita su quattro continenti". (Il Fatto Quotidiano)

La scoperta delle onde gravitazionali è “solo l'inizio di una nuova storia”, che continuerà a venire scritta con l'importante contributo dell'Italia: così, ad un incontro all'ambasciata italiana a Washington, alcuni tra i top fisici e astrofisici ... (Meteo Web)

Segnalato da : effemeride Commenta. L'annuncio del secolo: osservate le onde gravitazionali teorizzate da ... (Zazoom Blog)

Gli scienziati hanno annunciato una delle scoperte più importanti del secolo: sono state per la prima volta rilevate le onde gravitazionali, teorizzate da Einstein un secolo fa. (Sky Tg24)

Sono state per la prima volta osservate direttamente onde gravitazionali, increspature dello spazio-tempo, che si sono propagate fino a noi dopo essere state prodotte da un evento cataclismico avvenuto nell'universo remoto. (www.controcampus.it)